Qc Terme Bagni Nuovi, Bormio

Un paradiso a 5 stelle

Ciao a tutti eccomi con la mia recensione sul QC TERME BAGNI NUOVI di BORMIO

Col mio ragazzo da Torino abbiamo deciso di passare 3 giorni in questo splendido posto approfittando di un pacchetto ONLY AUTUMN + TERME INCLUSE.
Dopo circa 4h di macchina abbiamo raggiunto la struttura, da subito si presenta come un ambiente rilassante e piacevole, in ogni area, si viene accolti da profumi e aromi rilassanti e piacevoli e questo devo dire è stato davvero un plus.

Al primo impatto ricorda il film Grand Budapest hotel 🙂

Accoglienza e attenzione per le nostre richieste ( intolleranze alimentari ) davvero al Top, devo dire che si nota il perchè la struttura sia un 5 stelle.
Gli spazi sono ben tenuti, ottimamente arredati e permettono di dedicarsi al relax nel migliore dei modi.

-.-.-.-.-.-

Iniziamo con La camera

La nostra era una standard ed era davvero tranquilla ed elegante nonostante la semplicità.
Ricca di piccole chicche come opuscoli informativi, prodotti per viso e corpo, delle fantastiche e buonissime mele e un minibar davvero ben fornito.
Noi avevamo l’affaccio sulla parte retrostante le terme e la vista sicuramente non era quella delle camere che davano sulla vallata ma era davvero piacevole e molto luminosa.

-.-.-.-.-.-


Passiamo alle TERME

La struttura presenta due aree interne su due livelli e un’area esterna…il primo giorno ci siamo persi l’area a livello degli spogliatoi in quanto ci sono state indicate solo le altre due…..peccato,diciamo che è tutto ben segnalato, ma spesso ci si trova davanti a porte che non si sa se danno su un’area relax o una vasca o semplicemente sono di servizio per lo staff.

In questo QC terme si è davvero coccolati dall’acqua e dalle montagne, fortuna che il sole e la temperatura estiva ci abbiano accompagnato per l’intera durata del soggiorno.


Aree relax e solarium davvero al TOP, con musica soffusa,profumi stupendi e la possibilità di rilassarsi nel migliore dei modi,davanti ad uno degli splendidi camini, un’innumerevole quantità di vasche sia idromassaggio che semplicemente dedicate al relax e una varietà infinita di SAUNE di tipologia diversa rendono questo posto un MUST.

Il profumo e le fragranze che ti circondano nelle varie saune sono qualcosa di UNICO,in alcune si trovano oli profumati sopra i braceri in altre fettine di arancia o frutta ad aromatizzare l’ambiente…il tutto rigorosamente in ambienti in legno,curatissimi e di altissimo livello.

Nel pacchetto avevamo anche un buono di 100€ per dei trattamenti, di cui mi sono appropriata…
Ne ho approfittato per eseguire uno dei massaggi offerti dalla struttura per la durata di 75 minuti….assolutamente qualcosa di distensivo e rilassante e praticato da una persona bravissima e competente, comprendeva anche uno Scrub.

-.-.-.-.-.-

Ed ora La cena


Con il pacchetto avevamo inclusa una cena di 3 portate a persona.
Piatti favolosi e come precedentemente specificato assolutamente attenti alle nostre richieste alimentari per intolleranze ( lattosio).
Cervo,guancia,vitello tonnato,ravioli e uovo davvero super.


Il tutto in una sala davvero stupenda, da favola….


Sicuramente prezzi in linea con la struttura idem il servizio assolutamente presente e costante senza mai esser “troppo”.

-.-.-.-.-.-

Ed in fine La colazione

Anch’essa inclusa nel pacchetto a Buffet è qualcosa di assolutamente splendido, ricca di prodotti salati,dolci e per ogni esigenza alimentare.
Ricca anche la componente di prodotti senza Lattosio.
Salumi e formaggi ottimi, ricchissima selezione di bevande e marmellate e tipologie di pane tra cui poter scegliere.
Possibilità più che gradita quella di potersi preparare un estratto potendo contare su di una vasta selezione di prodotti.
Anche durante la colazione ( consiglio di farla in accappatoio come viene concesso a tutti gli ospiti dell’hotel ) il servizio è da 5 stelle, i camerieri sono professionali e attenti.


-.-.-.-.-.-

Uniche note negative o piccoli appunti:

-spazi in alcune saune e in alcune vasche un po’ troppo ridotti,con tante persone si è stretti…ovviamente non in ogni area ma alcune ( le più gettonate) tendono ad esser spesso piene

-le vasche a tinozza uniche nel loro genere e assolutamente splendide per la vista che offrono,sono solamente 2 nonostante nella struttura la possibilità di metterne altre ci sia…ma cosa peggiore andrebbe fatto un maggior ricircolo dell’acqua, già dall’ora di pranzo l’acqua risulta parecchio più sporca delle altre aree che invece sono estremamente pulite.

-Sarebbe stato bello avere una zona relax con un piccolo buffet incluso nel pacchetto come nelle altre terme,dove con l’ingresso si ha diritto ha un piccolo snack per l’oda di pranzo e non solo una bevanda calda….

Sono piccolissime critiche personali nulla di tragico, ma spero possan esser utili come spunto per apportare miglioramenti.

-.-.-.-.-.-

In coclusione:
un posto da favola, in una location da favola con un personale al top, per gentilezza e disponibilità, qualche piccolo aggiustamento ( a parere puramente personale condivisibile o meno ) attenzione su alcune cose lo renderebbero un posto da 10 su 10.



I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: