
Avete presente quei posti stupendi che spesso si vedono solo in foto?
Beh se volete vederne di molto belli e soggiornare in un HOTEL davvero moderno e di Design, il mio consiglio è quello di concedervi un paio di giorni nelle Suitè dell’ Hotel Löwenhof.
Facilissimo da raggiungere e strategico per spostarsi tra i vari passi, in poco tempo e specialmente per visitare la bellissima e caratteristica Bressanone.
Per noi era la prima volta in queste zone, nonostante parecchi viaggi in Austria e zone limitrofe, e dopo esser passati per la notte all’Agriturismo La Dolce mela di cui ho scritto qualche giorno fa, abbiamo trascorso 3 notti fantastiche.
La struttura è un mix tra una zona più anziana e una parte totalmente nuova, ma una volta entrati si respira aria di montagna, tradizione e cura per il Design.
Possiamo trovare 2 piscine di cui 1 esterna, zona Spa, ristorante/pizzeria e bar.
Innumerevoli attrazioni e al nostro arrivo ci è stata fornita gratuitamente la card per i mezzi pubblici e quella per la Funivia del monte Plose (assolutamente da visitare e vedere).
Noi soggiornavamo nella Suite Deluxe Löwen

La nostra suite che si trova nello stesso piano delle altre, era a dir poco fantastica.
Uno stupendo Open Space con bagno e doccia a vista, ( sanitari esclusi )
un letto che secondo noi era quasi 3 piazze 🙂 armadio dalle dimensioni generose a vista e Tv con console e Frigo Bar.
Il TOCCO speciale era dato dalla vasca in Ferro Classic direttamente in camera.( ci si sta tranquillamente in 2 😉 )
terrazzino privato Vino in Terrazza
Ed ora un altro tocco magico, il terrazzino con dondolo sospeso per 2, tavolino e poltrona ed Ulivo… che affacciava direttamente su Bressanone e le Montagne.
Tutto ovviamente realizzato con la massima cura, e con cura.
Potersi gustare un vino bianco come aperitivo facendosi dondolare guardando le montagne non ha prezzo, se poi subito dopo si fa seguire il tutto da un momento magico come…

…un fantastico bagno caldo in questa fantastica vasca.
E’ stata davvero emozionante, il poter fare un bagno caldo con un buonissimo vino del Trentino, candele profumate e una vista simile.
Per quanto riguarda la ristorazione, e le colazioni…beh l’hotel ha di tutto e di qualità più che buona.
Molto frequentato anche da chi non soggiorna,durante le cene noi abbiamo cenato 2 volte e ci siamo trovati molto bene sia per i piatti caldi che per la pizza.
Causa COVID non abbiamo potuto provare l’area interna di spa e piscina, in quanto serviva prenotarla, e in 3 giorni non siamo mai riusciti ad avere nemmeno un buchino di 30 minuti, obbiettivamente visto anche il costo del soggiorno, ci sarebbe piaciuto ricevere un po’ di attenzione in più su questo aspetto.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Ed ora qualche consiglio e foto dal nostro soggiorno in TRENTINO
Ecco un paio di foto scattate da me durante le passeggiate e le gite fatte.
Dal lago di Misurina ci sono fantastiche passeggiate, noi da bravi e poco allenati scalatori ci siamo fatti dal suddetto lago fino al Rifugio Auronzo….ecco se non siete allenati e siete vestiti come steste andando in centro a far shopping, non fate come noi, rimandate con equipaggiamento adatto e acqua hihihihi
Sono circa 3,5km in salita con un dislivello di quasi 446mt totalmente su sterrato.
Si parte da 1800mt fino a 2323mt, noi ci abbiamo messo circa 1.45h .
Processed with VSCO with m5 preset Processed with VSCO with m5 preset
Il secondo giro che vi consiglio è alla Plose, fantastico posto molto più agevole come giro, dove potrete incontrare e veder pascolare libere tantissime Mucchine…
E poi una sosta nel rifugio con solarium dedicato dove con piatti tipici potrete godervi se sarete fortunati come noi un bellissimo sole e una vista impagabile…
Spero che tutto questo piccolo racconto vi sia piaciuto…
Continuate a seguirmi 😊
Rispondi